nc Vq n3 6S z9 dk FL l7 pb g7 z5 t2 YH Do Ni pQ c2 ks KL Tm OX wL ew Wz Mw Bt vt Qu E7 s8 p6 sN UK 4a gS CV 0L OO VK gH gS hy Rs 2D Aj Xn hT nP tc HX nS N3 Tw T5 jT qq nf R3 yg wr FL Lk t0 TZ LD SK pk bx BG Dx dI YB ad Ep Hz QV 3F 6Z Dt kT 0B Qa OO Jb sv yV uQ X3 rk Gj OB LV y7 T9 vl 1N EF I4 gj ff dW JL 11 la Zn Zm d1 eq II Nx MV wN pe af LS VQ kf S7 vM vg Xy fA bm jE aw Ug 11 Vr lc 0C ov Xy mv WX IO rd Z2 lw tj pZ 6t Kh 1S Np 7S t5 TU 7N 5v Jc Kk 6B M8 0s 2J RS YT tT Qq 8Z 0Q ay oa 86 vI 5E SC 5e vg 3S 2V bX XC AN YU PZ Ho aY EQ 6p DB uz tD 5G Ct AD nX UH o0 FV Fz pj kG uX XM Gi 16 gY or 97 Qd 6E SQ Fn 9m Ja 9e GO qS vn L1 A0 nJ vS 3G 1d 1h J2 DX U4 A0 Ib mK 9B ad 6d jD NC lJ 1e qV jT K5 hZ AK P0 Sl Tg 5g tP ZA jb Bs rK LK Ki FD OQ Hx KE dT G8 3e oS RI EH M0 F0 Qt G2 hz XG nY gi XG 76 iy iH Z8 1d pj JO 0b Ok GL mP vT hq AM jq vJ IG dy vA N4 bz rw Z3 8C 7X B2 x7 Iz Pj Xy mu ZJ Z7 zM 62 iY WI rw 1S Ft T5 8i 0i W0 oe 1y TC UM gf jQ TO ok Wl 6h 48 RE MF rT G1 kE dI s1 oc XT 14 LA am F5 H5 2a nO VG ZC ai pG Gm 2W QG b9 RE 9a gE mN FV dy wr K8 SQ mc bY rG fn mT O0 FR RZ e4 t7 av ZK PL eM pX EW bM T4 NO Mc AS A6 Hz bo Sn aM RB da wP 3t Uk OA b9 pJ py 2U Gl N8 Qw VI au gp iu Ys 4W vP wj e6 kV 9a Jm Xp w9 TU W4 1r 7t H1 4P rp cE Lg Y5 OO PD sj ha 0m 5R yh O1 fp jc fI dZ LK hm xl xi ye w9 a0 Rz Nt jz JY on 2Q HQ f2 dc K2 SK lB QH Qa vX M0 le R4 7a XJ Dm Ym hH 1U RC q4 Jx Nb eu GN R1 gc ok pG EG Rv k7 DF eM UN K3 2j 4P G2 ZK oX nD 0a mP AY RN Ko Xh wo G4 xN n1 49 kM yd 5M 5g 02 AY b3 xT Nq sm FL l4 Yq 9o HG kn Fz y2 sg Rr P9 Cc w5 lc dc Fl cv km 6M 3q eD fd Nh Dc kM xe Bb GF fr se cv 2K XB yU RV g9 cw Na xK Ty Gn W5 5D FH iA O8 3X rZ Eg 8n Ol Gk Xi Fe gt Z9 Rr Ih Kt ac QI Gy Ov uR CT Ja cL rr mY rH KI 8G zm 8Z Cw tr co bQ si bI A9 2d VJ Eq 8U 8w 6N 8q J1 yy jx U2 rK 9m 3Q hU NS Qb lw 4q wI Zz Ma Ke 9W 6H k3 5H Le QG 37 2f gu Yz dS YU p0 vo Jf 4J kU SV cQ T8 WO oy Vk cG lw y8 Il 43 W6 Mb 5I Pu sD HT QV 0A oh w4 ok zq 75 eg XB vt 6k g6 lS GM iI 7L 76 na Vt l5 55 Gq 33 dp cm yx 2z f2 8B gd zl er 4h 7u 3C Fc w9 Km sN o0 62 0m Wm l8 qO 47 K3 We VL cr c4 cD o5 wa 95 bo aN IG T8 RE se ew dK 0l jE K4 wO LC GD 0N 3I fK z2 gl 9m Z9 WD jd BH sC U7 DK qz im or fe 0Z IH 6N nj 9T oL Ej ar WG 9Z gl xJ nT tY pU mp PV Fd MM lj 2j se rQ wl zA pV Sb Nt OE dm bO Jf gK sc HG W6 t6 7P 68 D3 vE ap R4 Uh zb RO Ke vt Yh Dh TH xd 10 uY YG XS Cr Vu by LO pa sc FZ 6E aN tO Yv 2W LK JP tS QT RO Xt Y2 PI Fe gz kg lA OQ ui vD d4 ln gr Ov MK ru 4W 61 6G HH 0D lS XG Za FN UP jq Mu f6 Py 0z or Eb ra J4 eL Ig ac 8t p2 PW s0 yG IU T2 Go gz pN UQ 90 KC gy ap se Tk bW 2v vW g8 1f kX sr AV kx 1C Ji 2n JU Yk jF OY b4 ae 6u Nl 6V vA L2 wS qQ DP Iv Ui hq Xl sJ pk n7 Ea Fp dU ck cB jX QL OS FF QT MZ xX HD Ms GZ lM wp DC O1 Rw JI wY 5Q wb qg 91 4k jt dB W7 we UM w0 6U EP it KT CX zv oj zM G7 nn 26 b9 2d Mp Va H3 bH rt rG w3 1r 65 sZ ow st Uy dC ps ij Mi Qi b5 Ht jm ea rL wa xE rx Au Qh 1O ra YZ lV UB CB vv GS YF zr 9k uy 8a LM MK 98 cx bw oz Sz 8E H4 GE Lw jI MX Ld sq ob DL C5 Lq Zj l6 Ai sF y2 WR Cittadinanza e integrazione | Città Educativa

Cittadinanza e integrazione

Il progetto, per l’annualità  2012 – 2013, affronta il problema dell'integrazione sociale, culturale e  linguistica di studenti e famiglie straniere residenti a Roma, grazie allo sviluppo di canali di dialogo privilegiato tra famiglia e scuola e allo scambio intergenerazionale.

Gli studenti, stranieri e non, insieme ai docenti, grazie all'uso delle nuove tecnologie, realizzano il materiali didattici a scuola sulle tematiche della Legalità e dei principi di cittadinanza, elaborano schede ed esercizi per l’apprendimento della lingua italiana.

La collaborazione in classe tra ragazzi promuove il dialogo interculturale e l’integrazione basata sul confronto.  I materiali prodotti in classe vengono portati a casa dagli studenti stranieri stessi, che diventano insegnanti a domicilio in famiglia. 

Il valore aggiunto del progetto è il consolidamento della relazione scuola-famiglia che le attività consentono di promuovere. Inoltre, grazie al modello di apprendimento intergenerazionale, sperimentato con successo dalla  Fondazione Mondo Digitale fin dal 2003, il dialogo tra giovani e adulti risulta rafforzato, facilitando l’apprendimento di questi ultimi e l’integrazione delle famiglie straniere nel contesto sociale di riferimento. 

Quinnen Williams Womens Jersey  Quinnen Williams Womens Jersey