Città Educative

È in programma per sabato prossimo, 2 settembre, il convegno “Città Educative? Esperienze per migliorare le nostre città“, promosso dal Comune di Orzinuovi della Provincia di Brescia. L’incontro si svolge, a partire dalle 15, presso il centro Aldo Moro in via Palestro, a Orzinuovi.

 

Dal 2013 il Comune di Orzinuovi ha aderito all’Associazione internazionale delle Città Educative (A.I.C.E.) con sede a Barcellona (Spagna).

convegnoAl convegno è stata invitata a partecipare anche la Fondazione Mondo Digitale, che dal 2004 gestisce e anima la Città Educativa di Roma, grazie al contributo di Roma Capitale,  Assessorato Politiche del lavoro e della formazione professionale, politiche educative, scolastiche e giovanili e politiche di sviluppo nelle periferie – Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, come parte degli interventi realizzati dall’ufficio Cabina di Regia Legge 285/97.

 

Interviene Cecilia Stajano [@CStajano], coordinatrice del settore Innovazione della scuola, con il contributo “Dalla Città Educativa alla Palestra dell’Innovazione con la sua rete di 120 hub“.

Rispondi